Download e-book for iPad: Terrore sovrano: Stato e jihad nell'era postliberale by Marina Calculli,Francesco Strazzari

By Marina Calculli,Francesco Strazzari

ISBN-10: 8815270388

ISBN-13: 9788815270382

Gli attacchi jihadisti di oggi si caratterizzano perché riescono a intrecciare los angeles pianificazione dell’attacco di guerra su grande scala con l’atto emulativo e impulsivo del singolo, l’effetto hollywoodiano iperrealista conferito da sofisticate postproduzioni con oscuri videoclip circolati viralmente sugli telephone di simpatizzanti e non.

La war on terror avanza e gli spazi di terrore sono ovunque: a guerra succede guerra senza che si delinei una fantastic. Il libro ricostruisce l’emergere di reti jihadiste in Medio Oriente e in Europa, gettando luce sui nessi intimi che sostengono le narrazioni di sovranità e terrorismo proprie della contemporaneità. Plasmato fra guerre e regimi repressivi, e amplificato da media e social media, il terrore controlla territori e al pace stesso si propaga molecolarmente attraverso l’emulazione. Nel contempo, sfidata dalla violenza jihadista e da altri fenomeni transnazionali, l. a. sovranità nazionale adotta risposte autoritarie, in Medio Oriente are available Europa. Ne emerge un paradosso: le premesse liberali dell’ordine internazionale si scardinano, prefigurando l’avvento di una fase postliberale a discapito di multilateralismo e global governance.

Show description

Read Online or Download Terrore sovrano: Stato e jihad nell'era postliberale (Contemporanea) (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

New PDF release: Risorgimento laico (Problemi aperti) (Italian Edition)

Il pamphlet ripercorre le idee forza che furono alla base del ricongiungimento dell’Italia alla moderna civiltà europea. Di fronte alle contraffazioni della storia dell’Ottocento, come advert esempio l. a. “Lettera agli italiani” di Benedetto XVI del 17 marzo 2011, e alle risorgenti pulsioni populiste, separatiste e clericali antirisorgimentali, l’autore dimostra che los angeles laicità, oltre l’unità e l’indipendenza, è stata un pilastro unificante delle correnti politiche che hanno fatto l’Italia, sia con i monarchici che con i repubblicani, sia con i liberali della Destra (Cavour) che con i democratici della Sinistra (Garibaldi e Mazzini).

New PDF release: Manifesto della destra divina (Avamposti) (Italian Edition)

«Non temere l. a. sacralità e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini trasformandoli in bruti e stupidi automi adoratori di feticci», con questa esortazione Pier Paolo Pasolini, nel 1975, precorreva in modo geniale il suo pace e anticipava l. a. contraddizione più lacerante del mondo contemporaneo.

Download e-book for iPad: Il martirio di Maria Goretti: Passione di Cristo. Passione by Dino De Carolis

Maria Goretti è conosciuta in modo particolare according to l. a. sua tremendous tragica e gloriosa – fu uccisa, a poco meno di 12 anni, dal giovane Alessandro Serenelli, nel corso di un tentativo di stupro – ma diede prova di qualità eccezionali durante tutta l. a. sua brevissima esistenza. los angeles sua fu una vita di duro lavoro, di serena obbedienza filiale e di costante preghiera – in un contesto sociale non diverso da quello di quasi tutte le ragazze nell’Italia povera e rurale della superb del XIX secolo –, che culminò nel 1902 conil drammatico martirio che l’avrebbe portata, nel 1950, alla santificazione advert opera di papa Pio XII.

Download e-book for kindle: Il Dio vicino: La preghiera biblica tra storia e fede by Gianfranco Ravasi

L'Antico e il Nuovo Testamento non contengono solo los angeles parola di Dio rivelata all'uomo come una sorta di messaggio a senso unico, in realtà raccolgono un dialogo fitto, uno scambio continuo e sempre eterogeneo tra uomo e Dio. Partendo da questa considerazione e dall'osservazione che l'intera Bibbia è ricca di inni, suppliche, meditazioni, preghiere personali e comunitarie, Gianfranco Ravasi propone un'originale rilettura dell'Antico Testamento non «dal punto di vista di Dio ma da quello dell'uomo», concentrando cioè l. a. sua attenzione sulla reazione dell'uomo di fronte all'irrompere di Dio nella sua vita.

Extra resources for Terrore sovrano: Stato e jihad nell'era postliberale (Contemporanea) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Terrore sovrano: Stato e jihad nell'era postliberale (Contemporanea) (Italian Edition) by Marina Calculli,Francesco Strazzari


by Edward
4.2

Rated 4.77 of 5 – based on 6 votes