Download e-book for kindle: La messa non è finita (Italian Edition) by Gianni Di Santo,Domenico Amato

By Gianni Di Santo,Domenico Amato

ISBN-10: 8817057126

ISBN-13: 9788817057127

“Perdonami se non ti ho mai chiesto se leggi fedelmente il Corano. Se hai bisogno di un luogo dove riassaporare i silenzi misteriosi della tua moschea”, così si rivolge il vescovo Tonino Bello a un giovane musulmano sbarcato sulle coste pugliesi. los angeles sua non è una semplice provocazione. Agli ultimi – immigrati,
tossicodipendenti, ex detenuti, sfrattati –ha dedicato l. a. sua intera esistenza: un vescovo che incontra sui marciapiedi un’umanità dolente e indifesa, che accoglie in episcopio i bisognosi e manifesta con chi ha perso il lavoro, ma anche un uomo innamorato della Parola di Dio. Al ladro
ucciso in una rapina cube: “Siamo ladri anche noi perché, prima ancora che della vita, ti abbiamo derubato della dignità di uomo”. A molti non è gradito: dal pulpito e negli scritti indirizzati ai fedeli della diocesi come a illustri interlocutori united states parole sferzanti e punta il dito contro i potenti di turno richiamando l. a. Chiesa al servizio dei poveri. Ma in line with don Tonino, formatosi alla scuola dei preti operai di Bologna e nel clima innovatore del Concilio Vaticano II, il vangelo è un messaggio rivoluzionario, che deve scardinarci dalle nostre comode certezze. according to anni si batte contro los angeles guerra. E il 12 dicembre 1992 – pur provato da un cancro che di lì a poco lo porterà through – marcia in line with le strade di una Sarajevo assediata insieme a cinquecento persone,
acendo tacere le armi. Con l’aiuto di Domenico Amato, che sta portando avanti los angeles causa di beatificazione apertasi nel 2007, Gianni Di Santo ne ripercorre i passi e dà sostanza a una santità che tutti gli riconoscevano in vita e che si auspica, anche grazie al riconoscimento dei miracoli a lui attribuiti, ottenga presto il suggello della Chiesa. Perché mai come oggi abbiamo bisogno di santi ribelli che ci aprano gli occhi sulla nostra ipocrisia facendo nascere in noi l. a. sete di una giustizia più vera.

Show description

Read Online or Download La messa non è finita (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Read e-book online Risorgimento laico (Problemi aperti) (Italian Edition) PDF

Il pamphlet ripercorre le idee forza che furono alla base del ricongiungimento dell’Italia alla moderna civiltà europea. Di fronte alle contraffazioni della storia dell’Ottocento, come advert esempio l. a. “Lettera agli italiani” di Benedetto XVI del 17 marzo 2011, e alle risorgenti pulsioni populiste, separatiste e clericali antirisorgimentali, l’autore dimostra che l. a. laicità, oltre l’unità e l’indipendenza, è stata un pilastro unificante delle correnti politiche che hanno fatto l’Italia, sia con i monarchici che con i repubblicani, sia con i liberali della Destra (Cavour) che con i democratici della Sinistra (Garibaldi e Mazzini).

Get Manifesto della destra divina (Avamposti) (Italian Edition) PDF

«Non temere l. a. sacralità e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini trasformandoli in bruti e stupidi automi adoratori di feticci», con questa esortazione Pier Paolo Pasolini, nel 1975, precorreva in modo geniale il suo pace e anticipava los angeles contraddizione più lacerante del mondo contemporaneo.

Get Il martirio di Maria Goretti: Passione di Cristo. Passione PDF

Maria Goretti è conosciuta in modo particolare in line with l. a. sua wonderful tragica e gloriosa – fu uccisa, a poco meno di 12 anni, dal giovane Alessandro Serenelli, nel corso di un tentativo di stupro – ma diede prova di qualità eccezionali durante tutta los angeles sua brevissima esistenza. l. a. sua fu una vita di duro lavoro, di serena obbedienza filiale e di costante preghiera – in un contesto sociale non diverso da quello di quasi tutte le ragazze nell’Italia povera e rurale della advantageous del XIX secolo –, che culminò nel 1902 conil drammatico martirio che l’avrebbe portata, nel 1950, alla santificazione advert opera di papa Pio XII.

Gianfranco Ravasi's Il Dio vicino: La preghiera biblica tra storia e fede PDF

L'Antico e il Nuovo Testamento non contengono solo l. a. parola di Dio rivelata all'uomo come una sorta di messaggio a senso unico, in realtà raccolgono un dialogo fitto, uno scambio continuo e sempre eterogeneo tra uomo e Dio. Partendo da questa considerazione e dall'osservazione che l'intera Bibbia è ricca di inni, suppliche, meditazioni, preghiere personali e comunitarie, Gianfranco Ravasi propone un'originale rilettura dell'Antico Testamento non «dal punto di vista di Dio ma da quello dell'uomo», concentrando cioè los angeles sua attenzione sulla reazione dell'uomo di fronte all'irrompere di Dio nella sua vita.

Additional resources for La messa non è finita (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La messa non è finita (Italian Edition) by Gianni Di Santo,Domenico Amato


by William
4.4

Rated 4.09 of 5 – based on 39 votes