Download e-book for iPad: Il silenzio di Dio. Religioni, credenze e rispetto (Italian by Sala Roberta

By Sala Roberta

ISBN-10: 8821593444

ISBN-13: 9788821593444

Lo chiamano “pluralismo” ed è un fatto incontestabile. Significa che siamo tutti diversi e che, di conseguenza, l. a. nostra convivenza non è né semplice né scontata. Significa che se Dio parla a ciascuno di noi, sembra restare in silenzio di fronte alla comunità: ci lascia nel guado, intenti a fuggire da odio, disprezzo, prepotenza, violenza. Qual è, allora, l. a. through d’uscita?«Quale che sia il nome di Dio, quali che siano i cieli sopra di noi o dentro di noi, quanto deboli o forti siano i doveri che si impongono alle nostre coscienze, tutte le decisioni sulla terra sono rimandate a noi, esseri terreni che devono cercare da sé los angeles propria strada, sia quella da percorrere quotidianamente, verso i propri fini e confini, sia quella da percorrere in step with l’incontro con Dio, in step with chi ci crede, in step with chi lo cerca, in keeping with chi ce l. a. fa».Nella nuova colla “Spiragli”, un testo che indaga i misteri delle convivenze umane, dal tema del pluralismo culturale, alla tolleranza, fino al rapporto tra le tradition e a quello tra le assorted fedi e confessioni religiose.«Io penso che l. a. tolleranza sia una cosa buona: è los angeles virtù di chi accoglie pur disapprovando, di chi rispetta pur dissentendo, di chi distingue le persone dalle loro idee e perfino dalle loro condotte. È certamente una virtù difficile e controversa: ma cercherò di difenderla e spiegherò perché».

Show description

Read or Download Il silenzio di Dio. Religioni, credenze e rispetto (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Download e-book for kindle: Risorgimento laico (Problemi aperti) (Italian Edition) by Massimo Teodori

Il pamphlet ripercorre le idee forza che furono alla base del ricongiungimento dell’Italia alla moderna civiltà europea. Di fronte alle contraffazioni della storia dell’Ottocento, come advert esempio los angeles “Lettera agli italiani” di Benedetto XVI del 17 marzo 2011, e alle risorgenti pulsioni populiste, separatiste e clericali antirisorgimentali, l’autore dimostra che los angeles laicità, oltre l’unità e l’indipendenza, è stata un pilastro unificante delle correnti politiche che hanno fatto l’Italia, sia con i monarchici che con i repubblicani, sia con i liberali della Destra (Cavour) che con i democratici della Sinistra (Garibaldi e Mazzini).

Download e-book for kindle: Manifesto della destra divina (Avamposti) (Italian Edition) by Camillo Langone

«Non temere l. a. sacralità e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini trasformandoli in bruti e stupidi automi adoratori di feticci», con questa esortazione Pier Paolo Pasolini, nel 1975, precorreva in modo geniale il suo pace e anticipava l. a. contraddizione più lacerante del mondo contemporaneo.

Il martirio di Maria Goretti: Passione di Cristo. Passione - download pdf or read online

Maria Goretti è conosciuta in modo particolare consistent with los angeles sua tremendous tragica e gloriosa – fu uccisa, a poco meno di 12 anni, dal giovane Alessandro Serenelli, nel corso di un tentativo di stupro – ma diede prova di qualità eccezionali durante tutta los angeles sua brevissima esistenza. los angeles sua fu una vita di duro lavoro, di serena obbedienza filiale e di costante preghiera – in un contesto sociale non diverso da quello di quasi tutte le ragazze nell’Italia povera e rurale della wonderful del XIX secolo –, che culminò nel 1902 conil drammatico martirio che l’avrebbe portata, nel 1950, alla santificazione advert opera di papa Pio XII.

Gianfranco Ravasi's Il Dio vicino: La preghiera biblica tra storia e fede PDF

L'Antico e il Nuovo Testamento non contengono solo los angeles parola di Dio rivelata all'uomo come una sorta di messaggio a senso unico, in realtà raccolgono un dialogo fitto, uno scambio continuo e sempre eterogeneo tra uomo e Dio. Partendo da questa considerazione e dall'osservazione che l'intera Bibbia è ricca di inni, suppliche, meditazioni, preghiere personali e comunitarie, Gianfranco Ravasi propone un'originale rilettura dell'Antico Testamento non «dal punto di vista di Dio ma da quello dell'uomo», concentrando cioè los angeles sua attenzione sulla reazione dell'uomo di fronte all'irrompere di Dio nella sua vita.

Additional resources for Il silenzio di Dio. Religioni, credenze e rispetto (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il silenzio di Dio. Religioni, credenze e rispetto (Italian Edition) by Sala Roberta


by Steven
4.0

Rated 4.39 of 5 – based on 6 votes